foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

Animazioni Feste ed Eventi culturali

Realizziamo Feste, Eventi culturali e animazioni sociali, dedicate a tutti i contesti, sempre con l’approccio che è alla base dei nostri interventi e con attenzione alla relazione tra le persone:

 

Feste in piazza e teatro di comunità,

Animazioni per cerimonie e occasioni speciali,

Feste di paese, feste di compleanno,

Animazioni dedicate agli anziani

 

Caratteristica specifica ed esclusiva delle nostre proposte di animazione è la presenza di personaggi animati: gli interventi sono tutti in costume e i personaggi proposti sono creati in funzione delle età coinvolte, del contesto e dell’attività svolta.

LA RELAZIONE E L’INTERAZIONE

L’interazione è un’altra specificità delle nostre attività: la relazione che i personaggi instaurano con i bambini ne facilita l’attenzione e permette loro di essere parte attiva di ogni intervento.

L’accoglienza: un particolare che conta

Facciamo del nostro meglio per mettere i bambini a proprio agio, per questo ogni nostro intervento inizia con un divertente momento di accoglienza e “ricognizione” per entrare in contatto con i bambini, accoglierli e conoscerli. Segue un simpatico momento di aggregazione e formazione del gruppo attraverso un saluto speciale, alcuni momenti di presentazione giocata, conoscenza e scambio, per permettere a tutti i bambini di prendere confidenza con i personaggi e fare qualche risata insieme!

Persone qualificate ed affidabili

I nostri animatori hanno una formazione specifica per la relazione con l’infanzia, molti inoltre sono formati in modo specifico per il coinvolgimento di bambini con disabilità in attività ludico – artistiche: un’ulteriore garanzia della qualità degli interventi proposti.

Creare relazioni significative e partecipazione

Sul territorio di Brescia molti bambini hanno già avuto modo di conoscere i nostri personaggi: attraverso le attività in Castello, realizzate negli anni in collaborazione con il Comune, Tam Tam e con il contributo della Fondazione ASM e della Fondazione Comunità Bresciana, le fiabe in Centro o le apparizioni su TELETUTTO e i piccoli interventi nelle Biblioteche e nelle scuole materne della città e della provincia.

I nostri interventi sul territorio hanno sempre riscosso apprezzamento e partecipazione da parte di bambini grandi e piccoli, genitori, nonni e famiglie, molte delle quali seguono le attività dell’associazione da veri affezionati; questo rende ancora più coinvolgente e piacevole ogni occasione di incontro.

Tutte le animazioni possono essere personalizzate e possono sviluppare temi specifici.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.